Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:09 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un uomo forte per Firenze
Un uomo forte per Firenze

Cronaca lunedì 15 dicembre 2025 ore 08:40

Sberle in tribuna dopo la partita di calcio

carabinieri

La Us Grosseto ha riferito di offese e uno schiaffo contro la compagna del dg maremmano da parte della compagine di casa. Carabinieri allo stadio



BARBERINO TAVARNELLE — Offese e sberle ieri allo stadio di Barberino Tavarnelle dopo la partita di calcio fra la squadra di casa del San Donato e la Us Grosseto 1912, con tanto di intervento dei carabinieri. A riferire e stigmatizzare l'accaduto è stata la compagine maremmana con una nota ufficiale diffusa anche via Facebook, di cui riportiamo qui sotto la versione integrale.

Secondo la ricostruzione offerta dal Grosseto, la compagna del direttore generale della squadra sarebbe stata raggiunta da uno schiaffo sul viso dopo una serie di insulti.

"Al termine della gara tra San Donato Tavarnelle e US Grosseto 1912 - esordisce il comunicato ufficiale della squadra maremmana - la società biancorossa ha deciso di non prendere parte alla consueta conferenza stampa a seguito dei gravi e inaccettabili fatti verificatisi in tribuna".

E ancora: "La società biancorossa condanna con la massima fermezza quanto accaduto", si legge. "Episodi di questo genere non hanno nulla a che vedere con lo sport, con il calcio e con i valori che l’Us Grosseto 1912 rappresenta", è la posizione.

Il Grosseto ringrazia poi "la società del San Donato Tavarnelle e il suo presidente Andrea Bacci e il patron Fabrizio Fusi per essere immediatamente intervenuti, dimostrando senso di responsabilità e attenzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno