Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 24 novembre 2017 ore 18:00

Sabato allerta temporali, domenica freddo intenso

Weekend all'insegna del maltempo in Toscana, soprattutto in Lunigiana, Versilia, Garfagnana e nelle aree montane delle province di Prato e Pistoia



FIRENZE — La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per temporali per la giornata di domani, sabato 25 novembre, a partire dalle ore 8 fino alla mezzanotte. 

Le zone interessate sono quelle a nord-ovest della regione: Lunigiana, Versilia, Garfagnana e aree settentrionali delle province di Prato e Pistoia. Sempre per la giornata di domani un codice giallo per vento forte e mareggiate dalle ore 12 alla mezzanotte riguarda invece le isole dell’Arcipelago.

La pressione è in calo sull'Italia a causa di un sistema perturbato atlantico che transiterà sulla Toscana nelle prossime 24 ore. Moto ondoso in aumento fino a mare molto mosso o localmente agitato a nord dell'Elba.

Per quanto riguarda invece domenica, i previsori del Lamma annunciano nuvolosità irregolare con possibilità di locali precipitazioni nelle ore centrali della giornata, più probabili sulle zone appenniniche. Neve oltre i 500-700 metri di quota. Ampie schiarite nel corso del pomeriggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno