La baby ippopotamo star del web Moo Deng fa la sua previsione sul vincitore delle elezioni statunitensi
Attualità sabato 30 settembre 2017 ore 17:59
I funerali di Canacci, ucciso dalla moglie
Il sindaco, la giunta comunale e centinaia di cittadini di Terranuova hanno preso parte alla cerimonia funebre di Enzo Canacci
TERRANUOVA BRACCIOLINI — I funerali di Enzo Canacci si sono svolti nella chiesa di Santa Maria Bambina, in piazza Repubblica. Canacci, 62 anni, era una persona molto conosciuta e apprezzata per il suo impegno di volontario nella sezione di terranuova e del Valdarno dell'Avis, che aveva anche presieduto, e nella filarmonica Giuseppe Verdi. E proprio l'associazione dei donatori di sangue ha voluto celebrarlo facendo volare in cielo decine di palloncini quando il feretro è uscito dall'edificio religioso. Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco Sergio Chienni e tutta l'amministrazione comunale.
La moglie della vittima, Clara Vannini, 58 anni, è rinchiusa nel carcere di Sollicciano dal giorno successivo al delitto. Il suo avvocato difensore ha chiesto che venga sottoposta a perizia psichiatrica in incidente probatorio. La donna non è riuscita a dare una spiegazione esauriente sui motivi che l'hanno portata a uccidere il marito colpendolo ripetutamente alla testa con un matterello. Nei suoi ricordi c'è solo il corpo senza vita del coniuge sdraiato a terra in un lago di sangue e le proprie mani tremanti. Di qui la richiesta di approfondire il suo stato di salute.
A ritrovare il corpo di Enzo canacci è stata la figlia 25enne della coppia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI