Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 05 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La baby ippopotamo star del web Moo Deng fa la sua previsione sul vincitore delle elezioni statunitensi
La baby ippopotamo star del web Moo Deng fa la sua previsione sul vincitore delle elezioni statunitensi

Attualità sabato 30 settembre 2017 ore 17:59

I funerali di Canacci, ucciso dalla moglie

Il sindaco, la giunta comunale e centinaia di cittadini di Terranuova hanno preso parte alla cerimonia funebre di Enzo Canacci



TERRANUOVA BRACCIOLINI — I funerali di Enzo Canacci si sono svolti nella chiesa di Santa Maria Bambina, in piazza Repubblica. Canacci, 62 anni, era una persona molto conosciuta e apprezzata per il suo impegno di volontario nella sezione di terranuova e del Valdarno dell'Avis, che aveva anche presieduto, e nella filarmonica Giuseppe Verdi. E proprio l'associazione dei donatori di sangue ha voluto celebrarlo facendo volare in cielo decine di palloncini quando il feretro è uscito dall'edificio religioso. Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco Sergio Chienni e tutta l'amministrazione comunale.

La moglie della vittima, Clara Vannini, 58 anni, è rinchiusa nel carcere di Sollicciano dal giorno successivo al delitto. Il suo avvocato difensore ha chiesto che venga sottoposta a perizia psichiatrica in incidente probatorio. La donna non è riuscita a dare una spiegazione esauriente sui motivi che l'hanno portata a uccidere il marito colpendolo ripetutamente alla testa con un matterello. Nei suoi ricordi c'è solo il corpo senza vita del coniuge sdraiato a terra in un lago di sangue e le proprie mani tremanti. Di qui la richiesta di approfondire il suo stato di salute.

A ritrovare il corpo di Enzo canacci è stata la figlia 25enne della coppia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno