Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità mercoledì 28 giugno 2023 ore 15:55

Terremoto, giù gli intonaci dal battistero di Siena

Il battistero di Siena
Il battistero di Siena

Il Duomo, i musei e i luoghi di visita turistica sono stati evacuati e l'università ha sospeso le lezioni. Alcune strade chiuse al transito



SIENA — Distacchi d'intonaco dal battistero, Duomo evacuato così come la Torre del Mangia e il complesso museale di Santa Maria della Scala, lezioni sospese all'università: sono gli effetti della forte scossa di terremoto registrata oggi 28 Giugno poco dopo mezzogiorno a Poggibonsi.

Se il Santa Maria della Scala rimarrà chiuso al pubblico oggi e domani, il Duomo invece dopo le verifiche rispetto a eventuali danni è stato riaperto alle visite nel primo pomeriggio.

Su indicazione del prefetto di Siena è stata disposta la chiusura degli spazi universitari, dove a tutela della sicurezza collettiva le attività sono state sospese.

Chiuse poi al transito sia veicolare che pedonale alcune delle strade del centro storico senese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità