Attualità lunedì 18 settembre 2023 ore 09:27
Terremoto, treni Regionali rallentati, Av ripristinata
A seguito del sisma il traffico ferroviario regionale e di Alta velocità ha subito ripercussioni per consentire verifiche di stabilità dei tracciati
FIRENZE — Linee ferroviarie interrotte e treni rallentati, anche con limitazioni e cancellazioni a seguito della forte scossa di terremoto accompagnata da un intenso sciame sismico che prima dell'alba ha colpito Marradi, in Alto Mugello.
Per consentire le verifiche di stabilità sui tracciati, dalle 5,30 è stata interrotta la linea Firenze-Faenza tra Borgo San Lorenzo e Marradi.
Il transito è invece tornato regolare dopo le 8 sulla linea Pontassieve - Borgo San Lorenzo da Pontassieve, che era stata anch'essa bloccata.
Per alcune ore i treni dell'Alta velocità erano stati indirizzati sulla vecchia linea direttissima da Prato, e hanno ripreso a circolare regolarmente dopo le 8,10.
L'offerta ferroviaria relativamente al traffico regionale è stata riprogrammata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI