Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 07 aprile 2020 ore 15:20

Test sierologici sui sanitari, negativo il 95%

Continua la screening sul personale delle strutture sanitarie toscane: su 2.231 test, sono risultati positivi in 87. Confermato il dato di Careggi



FIRENZE — Il 95 per cento del personale sanitario delle strutture toscane sottoposto al test sierologico rapido è risultato negativo al coronavirus. Il dato è stato diffuso dalla Regione Toscana e conferma quello emerso sul primo campione di sanitari eseguito una decina di giorni fa al policlinico di Careggi (vedi qui sotto l'articoli collegato).

Nel dettaglio, fino al 2 Aprile scorso sono stati eseguiti su medici, infermieri e operatori socio-sanitari 2.213 test rapidi sul sangue. Di questi, solo 87 (corrispondenti al 3,9 per cento di tutti gli operatori testati) sono risultati positivi al Covid-19 oppure dubbi e tutti quanti sono stati sottoposti a tampone di conferma e sono in attesa del risultato finale.

Lo screening sugli operatori sanitari è stato disposto dalla Regione Toscana per individuare eventuali persone positive ma asintomatiche e procedere al loro isolamento in modo da abbattere ulteriormente il rischio di contagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno