Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, per il debutto di Chiara Ferragni, Morandi canta l'inno di Mameli. Le anticipazioni della prima serata

Spettacoli giovedì 15 gennaio 2015 ore 18:25

Tilda Swinton, un'ora da guardarobiera

Tubino nero e ciuffo ribelle, l'attrice britannica si è esibita sul palco della Pergola giocando con i capi d'abbigliamento del pubblico



FIRENZE — Si è fatta consegnare un indumento alla volta per ognuno dei presenti nel Saloncino del Teatro della Pergola, dopodiché ha dato vita a una sorta di dialogo silenzioso con un cappotto, un fazzoletto o una sciarpa presa in prestito.

Tilda Swinton, attrice britannica premiata come miglior attrice al festival del Cinema di Venezia nel 1991 con Edoardo II, ha portato in scena Cloakroom Vestiaire, una performance teatrale di 55 minuti incentrata sul rapporto tra l'uomo e il vestiario. Il tutto in occasione dell'87° edizione di Pitti Uomo.

Anche la vicesindaco Cristina Giachi, presente tra il pubblico, le ha consegnato il proprio cappotto, che l'attrice ha annusato e improfumato prima di concentrarsi su un altro oggetto, un fazzoletto di carta, su cui ha stampato un bacio rosso di rossetto per poi ripiegarlo con cura e riporlo in una cravatta.

Il tutto praticamente senza dire una parola, se non "grazie" nel momento in cui riceveva i capi d'abbigliamento dalle mani degli spettatori che sono rimasti estasiati di fronte alla performance di Tida Swinton.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca