Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca domenica 12 dicembre 2021 ore 18:50

Tira dritto all'alt ma alla fine si schianta

Inseguimento a sirene spiegate dopo che un automobilista è fuggito davanti a un posto di blocco. L'uomo non aveva la patente



MASSA MARITTIMA — Era al volante di un'auto con accanto la moglie quando, all'improvviso, ha incrociato un posto di blocco, ha visto i carabinieri che gli mostravano la paletta per imporgli l'alt e ha deciso di tirar dritto. Stiamo parlando di un automobilista che, dandosi alla fuga sulla provinciale 151, ha provocato un inseguimento a sirene spiegate, prima sull'asfalto e poi  su una strada sterrata.

Il tentativo di seminare le forze dell'ordine non è durato a lungo: a un certo punto l'uomo ha perso il controllo della vettura e ha finito la sua corsa schiantandosi contro il tronco di un albero situato a margine della carreggiata. 

Nonostante l'impatto, il guidatore non si è dato per vinto e, sceso dall'auto, ha continuato a scappare a piedi. I carabinieri hanno invece deciso di fermarsi per identificare la moglie ancora a bordo del veicolo. Poco dopo anche a lui è stato dato un nome, scoprendo peraltro che gli era stata revocata la patente di guida e che già in un'altra occasione era stato sorpreso al volante.

Mentre i controlli erano in corso, l'uomo è  tornato indietro consegnandosi ai carabinieri.  E' così scattata la denuncia per resistenza ad un pubblico ufficiale, guida senza patente e altre violazioni amministrative. Poichè nell'auto sono stati trovati anche una roncola ed un piede di porco, all'uomo è stato contestato anche il reato di possesso di strumenti atti ad offendere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno