Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 31 agosto 2015 ore 11:09

Topi in ospedale, chiusa la sala operatoria

Per la terza volta in pochi mesi l'Azienda ospedaliera di Massa è costrettta a chiudere, questa volta fino al sette settembre, una parte dell'ospedale



MASSA — Al via la derattizzazione di un'area dell'ospedale di Massa, quella delle sale operatorie. I roditori sono stati trovati nella cosiddetta "week surgery", già oggetto di lavori di bonifica nel novembre 2014 per eliminare le tane dei topi. Nonostante questi lavori, i topi sono tornati e medici e infermieri questo fine settimana hanno avvistato altri roditori della specie "mus musculus" all'interno dell'ospedale.

A causa dei topi è stata pertanto disposta la chiusura del blocco operatorio fino a lunedì 7 settembre 2015 "al fine - scrive la Asl di Massa in una nota ufficiale - di poter mettere in atto le necessarie misure di disinfestazione già intraprese con la ditta specializzata. L'attività chirurgica sarà riprogrammata nel blocco operatorio della 'long surgery' garantendo sempre H24 eventuali urgenze".

Topi all'ospedale di Massa furono trovati una prima volta in una sala operatoria il 17 novembre 2014 e poi il 20 novembre, sempre nello stesso reparto. Le autorità sanitarie, a parte la derattizzazione, stanno cercando di capire come sia possibile che nonostante gli interventi effettuati tornino i topi in ospedale, specie in un'area come quella delle sale operatorie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno