Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Attualità sabato 14 dicembre 2013 ore 17:51

Torna il treno Cecina-Saline, scontro Rossi-Comitati

Viaggio inaugurale, dopo due anni di stop, per la storica linea. Il presidente della Regione contestato dai comitati. Dura reazione



VAL DI CECINA — Con un convoglio storico, un’unica carrozza motrice da 72 posti, è stata riattivata la linea ferroviaria Cecina-Saline, a un secolo e mezzo dalla sua costruzione. Al viaggio hanno partecipato anche il presidente della Regione Enrico Rossi con l’assessore regionale ai trasporti vincenzo ceccarelli, sindaci e altri rappresentanti delle amministrazioni locali. La Regione Toscana, nonostante i tagli al trasporto pubblico locale, ha contribuito al mantenimento del servizio ferroviario con 90 milioni di euro e sta investendo anche sulle linee cosiddette minori.

Durante la giornata ci sono stati anche momenti di tensione: sia a Cecina che a Saline Rossi è stato contestato da alcuni comitati locali con lo hanno accusato di smantellare la sanità pubblica, di programmare interventi in val di cecina nocivi per l’ambiente e di non ascoltare i cittadini. Ma di fronte alle grida ‘’A casa , a casa’’ Rossi ha reagito scontrandosi verbalmente con i manifestanti.

Il presidente ha poi ricordato che pochi giorni fa ha visitato la Val di Cecina, confrontandosi con le principali realtà produttive del territorio e incontrando i cittadini in un’assemblea pubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità