Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 08 luglio 2017 ore 14:40

Otto morti sotto le macerie della palazzina

I vigili del fuoco toscani specializzati nella ricerca dei dispersi impegnati senza sosta con i soccorritori a Torre Annunziata. Morti due bambini



TORRE ANNUNZIATA — Il bilancio è tragico e a questo punto dovrebbe essere definitivo: otto persone morte, tra cui due bambini di otto e undici anni. Due famiglie distrutte con il palazzo di quattro piani che ieri mattina si è sbriciolato come un castello di sabbia in via Rampa Nunziante a Torre Annunziata. L'ultimo corpo estratto dai soccorritori è proprio quello di un bambino di otto anni. 

I soccorritori hanno lavorato incessantemente dalle 6.30 di ieri. Con loro anche la squadra specializzata dei vigili del fuoco toscani specializzati nella ricerca delle persone disperse. Sei gli automezzi partiti ieri dalla Toscana alla volta di Torre Annunziata.

In Campania sono stati inviati anche i cani Maya, Cuba e Labro del nucleo cinofilo dei vigili del fuoco di Livorno accompagnati rispettivamente dai loro conduttori, l'ispettore Benedetto Catania, il capo squadra Luca Bacci e il capo squadra Michele Lazzerini appartenente al comando dei vigili del fuoco di Firenze. Anche loro hanno dato un contributo alle ricerche. 

Le famiglie che vivono nella parte della palazzina rimasta in piedi dopo la tragedia sono state evacuate e resteranno fuori almeno per altre 48 ore. Il tempo per consentire ai vigili del fuoco di fare i sopralluoghi necessari a capire se ci siano le condizioni per poter far rientrare le persone nelle loro case. 

Intanto il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione ha detto che è al vaglio la possibilità di decretare il lutto cittadino nel giorno in cui si svolgeranno i funerali delle vittime. 

Sul disastro la Procura di Torre Annunziata ha aperto un'inchiesta. Le ipotesi di reato sono crollo colposo e omicidio colposo plurimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno