Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE19°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video drammatico del fotografo Reuters colpito dal secondo bombardamento all'ospedale Nasser
Il video drammatico del fotografo Reuters colpito dal secondo bombardamento all'ospedale Nasser

Attualità giovedì 22 maggio 2025 ore 13:10

Abbonamenti falsi per i bus, la truffa sui social

Autolinee Toscane mette in guardia i cittadini dopo la segnalazione di post truffa pubblicati sui social network



TOSCANA — Finti abbonamenti annuali dei bus pubblicizzati sui social network. Dopo alcune segnalazioni, Autolinee Toscane mette in guardia gli utenti dalla truffa messa in atto attraverso "Immagini di biglietti e fotomontaggi" e simulando "commenti e risposte di utenti soddisfatti".

"Tutto - scrive Autolinee Toscane- con l’evidente scopo di attirare l’attenzione, trarre in inganno e far cadere in una truffa".

"Autolinee Toscane - si legge ancora nella nota dell'azienda di trasporto pubblico- è completamente estranea a queste iniziative a ed invita a non cliccare sui link di questi post e non dare i propri dati. Casi simili si erano già verificati negli scorsi mesi, già allertati e denunciati alle forze dell’ordine; quindi, si invita a prestare attenzione e a diffidare da informazioni e comunicazioni che non provengano dai canali ufficiali. Nelle truffe precedenti, dopo un pagamento di pochi euro, venivano sottratti ai truffati anche importi superiori a varie decine di euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno