Attualità mercoledì 08 gennaio 2025 ore 15:50
Allerta gialla per temporali in Lunigiana
Le deboli piogge si trasformeranno in rovesci: la Sala operativa della Protezione Civile emana un'allerta di codice giallo per rischio idrogeologico
TOSCANA — Allerta meteo piuttosto circoscritta quella prevista per domani, giovedì 9 Gennaio. Le deboli piogge di oggi che si sono sviluppate in Lunigiana, infatti, si intensificheranno nelle prossime ore, fino a diventare veri e propri rovesci.
Per questo, la Sala operativa della Protezione Civile regionale ha emesso un'allerta meteo di codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, che si protrarrà dalla mezzanotte di oggi fino alle 15 di domani.
L'allerta emanata per domani segue le ultime che la Protezione Civile toscana aveva stabilito per le mareggiate sull'Arcipelago e in Valdicornia e per il rischio ghiaccio nei primi giorni del 2025.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI