Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità domenica 20 aprile 2025 ore 18:55

Allerta meteo gialla, ancora pioggia a Pasquetta

Tra Lunigiana, Versilia e bacini del Serchio e della Lima il maltempo continua fino a Pasquetta: prorogata l'allerta sul rischio idrogeologico



TOSCANA — Proseguirà fino alla giornata di domani, lunedì 21 Aprile, l'allerta meteo di codice giallo per rischio idrogeologico che riguarda la Lunigiana, la Versilia e i bacini del Serchio e della Lima, dalla Garfagnana alla costa. L'allerta, già attiva per la giornata di oggi, proseguirà fino alle 8 del mattino.

Il tempo resta infatti variabile, con possibili precipitazioni sparse, occasionalmente temporalesche, più probabili e frequenti oggi sulle zone settentrionali, domani in Appennino e sulle zone interne centro meridionali.

Nel pomeriggio e nella serata di oggi, invece, possibilità di piogge e rovesci, occasionalmente temporaleschi, sulle zone di nord ovest con cumulati medi significativi, massimi non elevati e intensità moderata. Sul resto della Toscana, quindi, possibili rovesci pomeridiani a carattere sparso con cumulati medi non significativi e massimi puntali non elevati.

Domani, lunedì, residue precipitazioni nottetempo sul nord ovest in esaurimento e occasionali temporali pomeridiani più probabili in Appennino, Pratomagno e monte Amiata. Nel pomeriggio e nella sera di oggi, domenica, e nel pomeriggio della giornata di domani, lunedì possibilità di occasionali temporali, previsti anche colpi di vento e grandinate a carattere occasionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno