Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE12°15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 18 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisi tra Cina e Giappone
Crisi tra Cina e Giappone

Attualità mercoledì 13 agosto 2025 ore 16:00

Bandi per le imprese, ecco le nuove linee guida

Con l'aggiornamento procedure semplificate, migliore trasparenza e accessibilità ai contenuti e tempi di istruttoria ridotti



TOSCANA — Procedure semplificate, migliore trasparenza e accessibilità ai contenuti, e tempi di istruttoria ridotti. Sono questi, in sintesi, i cardini alla base delle nuove linee guida per i bandi-tipo per l'erogazione di contributi pubblici alle imprese.

“Le modifiche - spiegano il presidente della Regione Eugenio Giani e l’assessore a economia e turismo, Leonardo Marras - hanno l'obiettivo di garantire che le risorse pubbliche destinate alle imprese siano gestite in modo chiaro ed efficace”.

Le nuove linee guida si caratterizzano per semplificazione di contenuti e procedure; trasparenza e chiarezza espositiva e recepiscono la normativa nazionale e regionale, anche in un'ottica di confronto con linee guida analoghe adottate a livello ministeriale e da altre Regioni, per individuare soluzioni condivise ed efficaci. In futuro, spiega la Regione, si procederà anche a un atto riferito alla disciplina dei controlli.

"È un passo importante verso un sistema più snello e affidabile - aggiungono Giani e Marras- per un sostegno alle imprese più rapido e mirato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il grosso distacco ha sommerso alcune vetture, mentre terra e detriti hanno arrestato la loro corsa contro un'abitazione con all'interno 4 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni