Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca sabato 11 febbraio 2023 ore 15:32

Blitz nei boschi della droga fra 4 province toscane

municipale
Uno dei posti di controllo

L'area delle Cerbaie è fra le più critiche della Toscana per lo spaccio. Cerniera fra cinque Comuni, le polizie municipali l'hanno passata ai raggi X



TOSCANA — Blitz antidroga ieri nei boschi e nelle strade dell'area delle Cerbaie, terra di cerniera fra quattro province toscane e fra cinque Comuni le cui polizie municipali ieri hanno dato vita a un'operazione congiunta che ha visto in campo una unità cinofila col cane Noa e 17 agenti in tutto: 7 provenienti da Fucecchio nell'Empolese in provincia di Firenze, 5 da Altopascio in provincia di Lucca, 3 da Castelfranco di Sotto nel Pisano e 2 dal comando Ponte Buggianese-Chiesina Uzzanese in Valdinievole nel Pistoiese.

La zona è fra le più critiche della Toscana come crocevia di spaccio, al punto da aver richiesto nel Novembre 2022 quattro prefetti insieme attorno al tavolo di un Comitato interprovinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. L'operazione di ieri fa seguito proprio a quell'assise.

Complessivamente sono stati controllati 60 veicoli, con 12 sanzioni elevate per infrazioni al codice della strada. Nei boschi invece l'ispezione ha portato a scoprire e smantellare 8 presunte postazioni di spaccio utilizzate dai pusher per la loro attività illecita. Materiale vario, tra cui alcuni bracieri, è stato rimosso prontamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca