Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:07 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontro in diretta tv tra Cecchi Paone e Cremaschi: «Intollerante e fascista»
Scontro in diretta tv tra Cecchi Paone e Cremaschi: «Intollerante e fascista»

Attualità sabato 16 settembre 2023 ore 10:10

Bus e tram verso un lunedì nero di scioperi

bus

La protesta di 24 ore è indetta a livello nazionale dalle sigle sindacali di base per personale viaggiante e di terra. Ecco le fasce garantite



TOSCANA — Bus e tram verso un lunedì nero di scioperi: il 18 Settembre per 24 ore è infatti indetto uno sciopero nazionale che coinvolge il personale viaggiante e di terra. La protesta del settore autoferrotranvieri è proclamata dai sindacati di base con Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas, Sgb Sindacato Generale di Base e Cub Trasporti. In Toscana ha aderito anche Cobas Lavoro Privato.

Ci sono però fasce di garanzia. Gli autobus assicurano il servizio in due finestre orarie: tra le 4,15 e le 8,14 e tra le 12,30 e le 14,29. Per la tramvia di Firenze il servizio sarà garantito dalle 6,30 alle 9,30 e dalle 17 alle 20.

Per operai ed impiegati lo sciopero è previsto per l’intero turno di lavoro.

La regolarità del servizio fuori dalle fasce di garanzia, nonché la presenza di personale alle biglietterie, dipenderà dalle adesioni allo sciopero. Per quanto riguarda i bus, ricorda Autolinee Toscane, la percentuale di adesione all’ultimo sciopero di 24 ore del 12 Luglio 2022 a cui aderì Cobas fu del 18,49%.

Lo sciopero generale e nazionale è stato indetto per chiedere aumento salariale, riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario, riduzione del periodo di guida, adeguamento tutele sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e blocco delle privatizzazioni e delle gare di appalto per il Tpl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, che era alla guida dell'auto finita fuori strada, è riuscita ad aggrapparsi ad un albero ed ha aspettato l'arrivo dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca