Politica martedì 04 novembre 2014 ore 17:36
Toscana Civica per Enrico Rossi
Associazione che riunisce le forze politiche di centro e di centrosinistra con l'obiettivo di creare una lista civica alle prossime elezoni regionali
FIRENZE — I consiglieri Marco Manneschi, Giuliano Fedeli, Marta Gazzarri di Toscana Civica Riformista ed ex-Idv, Marco Carraresi dell'Udc, Gianluca Lazzeri ex-Lega ora Più Toscana e il socialista Pieraldo Ciucchi danno il via a Toscana Civica, un progetto che vuole riunire tutti quei cittadini che si sentono stretti negli schemi politici del passato.
Il prossimo passo sarà la creazione di un comitato promotore, aperto al mondo civico ed associativo, per raccogliere adesioni ed aggregare persone interessate a dare un nuovo contributo alla politica toscana.
La lista civica correrà in coalizione con il Pd alle elezioni regionali di marzo 2015 con l'obiettivo di "superare il 3% e ottenere due consiglieri regionali", "senza ricorrere all'utilizzo del listino regionale facoltativo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI