Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:24 METEO:FIRENZE21°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Morata corre ad abbraccaire la moglie Alice Campello e i figli: le lacrime di gioia per la vittoria della Spagna
Morata corre ad abbraccaire la moglie Alice Campello e i figli: le lacrime di gioia per la vittoria della Spagna

Politica lunedì 15 maggio 2023 ore 15:00

Amministrative 2023, in Toscana affluenza in calo

Alle 15 sono terminate le operazioni di voto per eleggere 22 nuovi sindaci. Ha votato il 58,14% degli aventi diritto, al di sotto della media nazionale



TOSCANA — Comunali 2023, è iniziato lo scrutinio delle schede elettorali nelle 413 sezioni aperte in Toscana in 22 Comuni: i capoluoghi Pisa, Siena, Massa e poi Campi Bisenzio, Pietrasanta, Pescia, Impruneta, Marradi, Castell'Azzara, Gavorrano, Magliano in Toscana, Monte Argentario, Semproniano, Capraia Isola, Rio, Montecatini Valdicecina, Santa Maria a Monte, Ponte Buggianese e Poggio a Caiano, Capolona, Caprese Michelangelo e Laterina Pergine.

Affluenza alle urne in calo: a livello regionale è arrivata al 58,14%, più bassa rispetto 5 anni fa quando arrivò al 59,64% e più bassa anche della media nazionale arrivata al 59% contro il 61,22% di 5 anni fa (dato ancora parziale).

Nei 3 capoluoghi l'affluenza più alta si è registrata a Siena dove ha toccato il 63,08%. Seguono Massa (60,29%) e Pisa (56,47%). In tutte e tre le città la partecipazione dei cittadini è stata più bassa rispetto alla tornata elettorale precedente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno