Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:59 METEO:FIRENZE17°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tra “free speech” e “me speech”, la crisi delle nostre democrazie
Tra “free speech” e “me speech”, la crisi delle nostre democrazie

Attualità mercoledì 26 febbraio 2025 ore 15:00

Covid, altri 2 decessi, calano i contagi

Il bollettino settimanale diffuso dalla Regione monitora l'andamento dei contagi sul territorio regionale. Calano nuove positività e ricoveri



TOSCANA — Tornano a scendere i contagi di Covid-19 in Toscana. Sono 59 le nuove positività registrate negli ultimi 7 giorni, in diminuzione rispetto alle 98 della settimana precedente.

Il bollettino settimanale segnala però 2 nuovi decessi riconducibili al virus: si tratta di un uomo e una donna con un'età media di 87,5 anni.

Il report sanitario settimanale diffuso dalla Regione monitora anche l'andamento dei ricoveri sul territorio regionale. Attualmente sono 26 (5 in meno rispetto alla settimana precedente, meno 16,1%), di cui 3 (1 in meno, meno 25%) si trovano in terapia intensiva. In 282 sono in isolamento a casa, perché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi (17 in più rispetto alla settimana precedente, più 6,4%)

Nell'ultima settimana si sono registrate 45 nuove guarigioni.

Di seguito i casi di positività accertati provincia per provincia con la variazione rispetto a 7 giorni fa:

Asl Toscana Centro: 446.215 i positivi dall'inizio dell'emergenza nei comuni della Città metropolitana di Firenze (15 in più rispetto alla settimana precedente), 107.891 in provincia di Prato, 129.102 a Pistoia,

Asl Toscana Nord Ovest: 87.567 a Massa Carrara, 181.744 a Lucca (4 in più), 196.678 a Pisa (12 in più), 154.211 a Livorno (4 in più),

Asl Toscana Sud Est: 151.419 ad Arezzo (17 in più), 119.961 a Siena (5 in più) e 93.871 a Grosseto (2 in più).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità