Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Incidente in Romania a bus di tifosi greci: le immagini della telecamera a bordo
Incidente in Romania a bus di tifosi greci: le immagini della telecamera a bordo

Attualità Mercoledì 18 Gennaio 2023 ore 11:45

Covid a scuola per 204 ragazzi in 7 giorni

classe

Con la ripresa delle lezioni dopo le vacanze natalizie il virus è tornato fra i banchi. Nella fascia 0-18 anni il 5,93% dei contagi toscani totali



TOSCANA — Torna a colpire tra i banchi delle scuole toscane il Covid-19. Con la ripresa delle lezioni dopo le vacanze natalizie, nella settimana fra il 9 e il 15 Gennaio 2023 fra gli studenti toscani sono stati rilevati 204 nuovi casi di positività.

Il dato arriva col monitoraggio Scuole sicure della Regione Toscana e prende in esame gli studenti di età compresa tra zero e 18 anni. I ragazzi risultati infetti nella settimana in questione rappresentano il 5,93% del totale dei positivi registrati sul territorio regionale nel medesimo arco di tempo.

Nella ripartizione dei casi di contagio per grado d'istruzione, i più colpiti risultano gli studenti delle scuole superiori (54 casi), seguiti dai piccolissimi degli asili nido (47) e dagli alunni delle scuole elementari (46). Poi ancora ecco i piccoli della scuola materna (29) e infine i ragazzi che frequentano le scuole medie (28).

Qui sotto la tabella della Regione Toscana con i dati ripartiti fra le province.

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Per quanto riguarda il personale scolastico, dal 9 al 15 Gennaio non sono stati registrati nuovi casi di contagio, né fra gli insegnanti né fra bidelli e amministrativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una curva ed ecco la vettura uscire dalla carreggiata in un rocambolesco incidente. La conducente estratta dalle lamiere e portata in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Toscani in TV

Attualità