Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:25 METEO:FIRENZE16°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Attualità domenica 03 luglio 2016 ore 09:00

Da Nek a Veltroni, tutti nel nome di Giorgio Gaber

Anche Noemi, Ruggeri, De Sio e Stato Sociale per il Festival 2016. Il via l'8 luglio con Rossana Casale a Camaiore e "La strade della notte" a Pistoia



TOSCANA — Spettacoli, incontri, concerti e dibattiti: unico il filo conduttore, la figura e l'eredità poetica, civile ed artistica di Giorgio Gaber. Il Festival, alla sua 13/a edizione, ripropone anche quest'anno la formula già sperimentata con successo negli ultimi anni: non più un cartellone incentrato su una sola località, ma una serie di tappe che coinvolgano più comuni toscani.

E così, questa edizione 2016, dall'8 luglio al 31 agosto, prevede 27 spettacoli tra Altopascio, Livorno, Marciana Marina, Marina di Vecchiano (Pisa), Montecatini Terme, Prato e Stazzema. Il via al cartellone sarà in contemporanea da Pistoia, con il concerto di Rossana Casale, e da Camaiore (Lucca) che ospiterà 'Le strade della notte', spettacolo itinerante di artisti di strada. 

Tra gli ospiti che rivisiteranno l'opera gaberiana spicca Nek (11 luglio a Camaiore), Gabriele Cirilli (il 12 a Camaiore), Teresa De Sio (il 13 luglio a Marina di Vecchiano), Dario Vergassola (il 13 a Marciana Marina), Enzo Iacchetti (il 14 a Marciana Marina), Antonio Cornacchione (il 17 a Marciana Marina e il 21 ad Altopascio), Walter Veltroni (22 luglio a Camaiore). In programma anche le performance di Tullio Solenghi (23 luglio Camaiore) e Lo Stato Sociale (25 luglio Camaiore). 

Chiudono il festival Noemi e Enrico Ruggeri (26 e 27 luglio a Camaiore) e Paolo Ruffini il 31 luglio a Livorno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le abbondanti precipitazioni hanno gonfiato i torrenti provocando esondazioni. Sul Fiume Cecina allerta massima per il passaggio della piena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Politica