Lombardi a «Un giorno da pecora»: «Trump ha chiesto a Musk di fare il ministro, lui ha risposto di sì»
Attualità martedì 16 dicembre 2014 ore 11:50
Toscana da Ragazzi
Presentato il progetto finalizzato a sviluppare il benessere psico-fisico dai 6 ai 18 anni attraverso esperienze scolastiche ed extrascolastiche
FIRENZE — "Toscana da Ragazzi" è la strategia della Regione Toscana inserita nel Documento annuale di programmazione 2015.
Il progetto, illustrato nel corso di un convegno all'Istituto degli Innocenti di Firenze, promuove lo sviluppo di azioni che favoriscono il benessere psico-fisico e sociale di bambini, ragazzi e adolescenti attraverso esperienze che spaziano dalla promozione di corretti stili di vita, conoscenza, fruizione del territorio toscano, risorse ambientali, artistiche e culturali con l'obiettivo di facilitare l'integrazione sociale e la diffusione della cultura della legalità.
Gli aspetti fondamentali di "Toscana Ragazzi" sono la costruzione di reti di per la promozione di progetti integrati e lo sviluppo di percorsi informativi/formativi legati al sociale.
Alla presentazione del progetto erano presenti l'assessore alla pubblica istruzione della Regione Toscana Emmanuele Bobbio e la presidente dell'Istituto degli Innocenti Sandra Maggi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|