Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:04 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 20 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Andrea Sempio: «Mi sento perseguitato, a quarant’anni sono tornato a vivere in cameretta»
Andrea Sempio: «Mi sento perseguitato, a quarant’anni sono tornato a vivere in cameretta»

Politica mercoledì 07 maggio 2014 ore 14:54

Toscana Energia premia i giovani artisti

Servizio di Tommaso Tafi

A vincere il concorso sono state due ragazze della scuola media Dante Alighieri di Cavriglia, con un disegno dal titolo "Una speranza luminosa"



FIRENZE — Oltre 700 studenti di terza media sono stati protagonisti di un percorso didattico messo in piedi per il quarto anno consecutivo da Toscana Energia per parlare di fonti energetiche rinnovabili e non, con particolare attenzione al gas naturale. Iniziativa che si è conclusa dando spazio alla creatività dei ragazzi attraverso la pittura.

Ad aggiudicarsi il primo premio Una speranza luminosa realizzato da Jessica Battisti e Silvia Tognazzi della Scuola "D. Alighieri" - Cavriglia (Arezzo), che ha ricevuto un buono acquisto del valore di 400 euro.
Il secondo classificato con Dinamismo energetico è Mattia Milaneschi della Scuola Mazzini - succursale "Ex Pirelli" di Livorno, che si è aggiudicata un buono acquisto di 200 euro; al terzo posto, con Energia della natura, Teresa Falchini della Scuola "Giovanni Papini " Istituto Comprensivo Galluzzo – Firenze, che ha ricevuto un buono da 100 euro. Tutti i premi sono spendibili dalle scuole vincitrici per l’acquisto di materiale artistico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tragico ritrovamento sulle sponde del Vara dopo l'allarme lanciato dal figlio: la Procura ha aperto un fascicolo e sarà svolta l'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Attualità