Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Politica mercoledì 07 maggio 2014 ore 14:54

Toscana Energia premia i giovani artisti

Servizio di Tommaso Tafi

A vincere il concorso sono state due ragazze della scuola media Dante Alighieri di Cavriglia, con un disegno dal titolo "Una speranza luminosa"



FIRENZE — Oltre 700 studenti di terza media sono stati protagonisti di un percorso didattico messo in piedi per il quarto anno consecutivo da Toscana Energia per parlare di fonti energetiche rinnovabili e non, con particolare attenzione al gas naturale. Iniziativa che si è conclusa dando spazio alla creatività dei ragazzi attraverso la pittura.

Ad aggiudicarsi il primo premio Una speranza luminosa realizzato da Jessica Battisti e Silvia Tognazzi della Scuola "D. Alighieri" - Cavriglia (Arezzo), che ha ricevuto un buono acquisto del valore di 400 euro.
Il secondo classificato con Dinamismo energetico è Mattia Milaneschi della Scuola Mazzini - succursale "Ex Pirelli" di Livorno, che si è aggiudicata un buono acquisto di 200 euro; al terzo posto, con Energia della natura, Teresa Falchini della Scuola "Giovanni Papini " Istituto Comprensivo Galluzzo – Firenze, che ha ricevuto un buono da 100 euro. Tutti i premi sono spendibili dalle scuole vincitrici per l’acquisto di materiale artistico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca