Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Imprese & Professioni domenica 03 aprile 2022 ore 09:50

​Firenze: come visitarla al meglio soggiornando in un Boutique B&B

Una delle formule di soggiorno più scelte negli ultimi anni è quella del B&B. Ecco perché



TOSCANA — Firenze è una delle città d'arte più famose d'Italia, o per meglio dire del mondo intero; è visitata ogni anno da milioni di turisti, che vengono nel capoluogo toscano per respirare arte, cultura e storia. In questa città hanno soggiornato alcuni dei più grandi artisti della storia, personaggi del calibro di Giotto, Cimabue, Leonardo da Vinci, Michelangelo e Brunelleschi. Il loro passaggio nella città toscana è testimoniato da alcune delle opere d'arte più belle e apprezzate del mondo conservate all'interno dei musei e del Duomo. Non c'è da stupirsi, quindi, se ancora oggi Firenze vive praticamente di turismo, continuando ad accogliere un numero impressionante di visitatori. Quali sono i migliori consigli per visitare la città di Firenze? Qual è la formula di soggiorno che è meglio scegliere? Vediamolo in questo articolo.

Firenze e i Boutique B&B

Una delle formule di soggiorno più scelte negli ultimi anni è quella del B&B. Anche Firenze non è da meno e offre ai suoi visitatori tantissime tipologie di strutture ricettive per assecondare le esigenze di ogni categoria di ospiti, dal turista mordi e fuggi ai viaggiatori più esigenti in cerca di soluzioni di pregio. Interessante anche il fenomeno dei bed and breakfast a tema, come il Boutique B&B in centro a Firenze: palazzi storici rivalutati oppure antichi laboratori d'arte che diventano luoghi di soggiorno proprio nel cuore della città, dai quali si possono raggiungere i luoghi d’interesse più importanti con facilità.

I vantaggi del B&B

Il fatto che molti turisti scelgano la formula del B&B ha diverse motivazioni. Quella che maggiormente spinge il cliente ad optare per questa formula, tuttavia, è sicuramente il fatto di poter godere di un alloggio unico nel suo genere, capace di non essere solo un luogo a cui fare riferimento in una città che non è la propria, ma di diventare una vera e propria “esperienza”. Arredi unici e personalizzati e un numero di camere ridotto rendono il Boutique B&B confortevole e riservato, perfetto a completamento di una speciale “vacanza fuori porta”.

Rispetto ad un comune hotel, il bed and breakfast offre maggiore libertà di movimento; i clienti hanno sempre la possibilità di fare la colazione – come lascia intuire il nome stesso della struttura – spesso a buffet, mentre pranzo e cena si possono organizzare in maniera autonoma e diversa ogni giorno. Questo significa poter liberamente cambiare i propri programmi in base alle mete che si decidono di visitare, in base alla voglia del momento, senza restare legati agli orari dell’albergo. In questo modo si ha la possibilità di provare diversi locali e ristoranti del luogo, assaporandone così odori e sapori fino in fondo.

Sentirsi davvero ospiti

C’è poi una questione legata all’atmosfera che rende il B&B una soluzione diversa dall’albergo ma particolarmente accogliente. Sono infatti strutture più piccole, con poche camere, ma tutte arredate in modo diverso. Si respira quindi un clima più informale ma sempre attento al cliente, adatto a chi vuole vivere un momento di riposo in totale relax e senza troppe formalità. Scegliendo un B&B con servizio di self check-in, non avrete problemi nemmeno per quanto riguarda l’orario del vostro arrivo.

Conclusioni

Se avete intenzione di visitare Firenze ma volete comunque soggiornare in una struttura con un clima piacevole, ospitale e caldo, il consiglio è quello di cercare un buon bed and breakfast dove venire accolti con efficienza e semplicità; un rifugio per momenti di riposo prima di lanciarvi alla scoperta delle bellezze della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno