Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE19°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Attualità martedì 06 ottobre 2015 ore 16:14

Toscana, in arrivo una notte di bufera

Prolungato fino a mercoledì il codice giallo. Pioggia e forti temporali sono attesi sulla regione dalla tarda serata a partire dalle zone occidentali



FIRENZE — La sala operativa unificata della protezione civile regionale segnal un ritardo nell'arrivo della perturbazione attesa per stamani che invece transiterà sulla nostra regione tra la tarda serata di oggi e le prime ore della mattina di domani, mercoledì.

I fenomeni tenderanno ad interessare inizialmente i settori occidentali per poi estendersi durante la notte anche alle zone interne.

Nel pomeriggio di oggi, martedì, tuttavia, non si escludono isolati temporali forti sulle zone interne, che potranno localmente essere persistenti e accompagnati da intense precipitazioni con cumulati di pioggia anche elevati in poche ore, oltre che un alto numero di fulmini, forti colpi di vento e grandinate.

La pioggia intensa potrebbe creare difficoltà al sistema fognario, allagamenti e tracimazioni di alcuni corsi d'acqua minori, mentre il vento protrebbe casusare la caduta di rami e oggetti pericolanti.

La Protezione civile raccomanda pertanto durante i temporali di porre particolare attenzione alla guida e durante le attività all'aperto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per cause tutte da chiarire, il grosso mezzo ha finito con l'impattare sulle vetture a bordo strada. Il conducente è stato portato in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità