Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:49 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 04 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Finale di Louis Vuitton Cup, il discorso di Max Sirena al team Luna Rossa: «Niente facce tristi, bastano due secondi per far girare il vento»
Finale di Louis Vuitton Cup, il discorso di Max Sirena al team Luna Rossa: «Niente facce tristi, bastano due secondi per far girare il vento»

Attualità sabato 02 dicembre 2023 ore 14:30

Violente mareggiate, allerta sulla costa

mareggiata
La condizione del mare a Livorno

Le condizioni del mare hanno spinto la protezione civile regionale a diramare un bollettino di rischio. Vento forte anche su crinali ed entroterra



TOSCANA — Allerta sulla costa toscana dalla Versilia a Piombino e all'isola d'Elba per l'attesa di violente mareggiate che hanno spinto la sala operativa di protezione civile regionale a diramare un bollettino con codice giallo valido dalle 20 di oggi alle 7 di domattina.

Per oggi infatti il mare continua ad essere agitato a nord dell'Elba, molto mosso a sud, con tendenza all’attenuazione. Domani ulteriore attenuazione fino a mare mosso o poco mosso sotto le coste.

Resta forte il vento che oggi nel primo pomeriggio spira da ovest e sud-ovest su tutta la regione con raffiche fino a 80-100 chilometri orari o anche di più sulla costa livornese, sulle isole dell’Arcipelago a nord dell'Elba, sull’Appennino tosco-romagnolo e nelle zone sottovento.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Sulle zone collinari della Toscana centrale, invece, sono previste raffiche fino a 70-90 chilometri all’ora, altrove e in pianura raffiche fino a 50-80 chilometri orari. Graduale attenuazione dei venti dal pomeriggio, con residue raffiche forti sull’Arcipelago settentrionale e sulla Costa livornese. 

Quanto alla pioggia, oggi residue precipitazioni sparse permangono sulle zone interne settentrionali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente mortale è avvenuto nel primo mattino sulla Chiantigiana. L'uomo è stato investito mentre era a piedi, l'impatto non gli ha lasciato scampo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca