Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Politica mercoledì 26 agosto 2015 ore 16:25

Toscana medicea, gli impegni del Consiglio

Il presidente del parlamento toscano Eugenio Giani ha visitato i sindaci dei Comuni di Forte dei Marmi, Stazzema, Seravezza e Pietrasanta



VERSILIA — "Per Forte dei Marmi abbiamo discusso con il sindaco Buratti della necessità di costruire un auditorium da 3-4mila posti al servizio di tutta la Versilia - ha spiegato il presdiente Giani al termine nel tour istituzionale - per concerti, eventi culturali e congressi che creino un indotto sul territorio anche durante i mesi invernali".

Con il sindaco di Stazzema Maurizio Verona, Giani ha invece affrontato la questione del Parco nazionale della Pace, realizzato sulla spinta del presidente emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. 

“L’impegno è di portare all’approvazione del prossimo Ufficio di presidenza del Consiglio regionale la creazione dell’Istituzione Parco nazionale della Pace - ha dichiarato Giani - per poi portarlo all’approvazione della commissione cultura di cui è presidente Gianni Anselmi e successivamente del prossimo Consiglio regionale”. Con il sindaco Verona, Giani ha discusso anche della costruzione di una strada che congiunga direttamente Stazzema al paese di Sant’Anna, la località dove sorge il sacrario delle vittime della strage nazi-fascista.

A Seravezza il presidente Giani e il sindaco Ettore Neri hanno invece parlato della valorizzazione della Villa Medicea,  patrimonio dell’Unesco insieme ad altre 11 ville toscane, e del progetto della via del marmo di Michelangelo, che percorre a ritroso la via creata dall’artista per trasportare il marmo.

Il tour del presidente Consiglio regionale si è concluso al Caffè de La Versiliana di Marina di Pietrasanta con il sindaco Massimo Mallegni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno