Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 15 aprile 2020 ore 19:08

Neonato contagiato dal Covid a Monte Argentario

foto di repertorio

Il piccolo è fra i nuovi contagiati nel territorio dell'Asl Toscana sud est insieme a un ragazzo di 18 anni residente nel grossetano



TOSCANA — C'è un altro neonato di pochi mesi fra i nuovi casi positivi di coronavirus registrati in Toscana. Il bebè, di cui non è stato reso noto il sesso, abita a Monte Argentario con la famiglia ed è una delle 5.224 persone contagiate che si trovano in isolamento e sotto sorveglianza sanitaria presso la loro abitazione. Fra i nuovi positivi al covid di oggi anche un ragazzo di 18 anni residente a Monterotondo marittimo.

Continuano comunque a rappresentare una netta minoranza i bambini infettati in Toscana e la maggior parte è venuta a contatto con il virus nell'ambito familiare.

Fra i casi ricordiamo due bambini di 18 mesi residenti a Pontedera, un bimbo di un anno di Arezzo, una bambina di 4 anni e una 12 della provincia di Siena, un bimbo di 3 anni e un adolescente di 13 in Valdichiana, un altro tredicenne in Valtiberina, una bimba di un mese e mezzo di Prato. 

E poi un bimbo di 4 anni a Firenze, un bambino di un anno, uno di tre mesi, uno di 11 e uno di 13 a Chiusi. Una bimba di un anno a Massa, una bambina e un bambino di 10 anni in Versilia, un'altra bambina di 2 anni di Lucca, una neonata di 1 mese e mezzo a Mulazzo, una bambina di 8 anni in Valdarno, un bambino di 10 anni di Coreglia Antelminelli, una bambina di 10 anni di Pietrasanta, una bambina di 7 anni di Prato, una bambina di 11 anni di Montelupo Fiorentino.

Nessuno dei bambini e dei ragazzi è ricoverato in ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno