Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 04 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Andrea Bocelli a Capri: suona il pianoforte e canta l'"Ave Maria"
Andrea Bocelli a Capri: suona il pianoforte e canta l'

Attualità mercoledì 15 aprile 2020 ore 19:08

Neonato contagiato dal Covid a Monte Argentario

foto di repertorio

Il piccolo è fra i nuovi contagiati nel territorio dell'Asl Toscana sud est insieme a un ragazzo di 18 anni residente nel grossetano



TOSCANA — C'è un altro neonato di pochi mesi fra i nuovi casi positivi di coronavirus registrati in Toscana. Il bebè, di cui non è stato reso noto il sesso, abita a Monte Argentario con la famiglia ed è una delle 5.224 persone contagiate che si trovano in isolamento e sotto sorveglianza sanitaria presso la loro abitazione. Fra i nuovi positivi al covid di oggi anche un ragazzo di 18 anni residente a Monterotondo marittimo.

Continuano comunque a rappresentare una netta minoranza i bambini infettati in Toscana e la maggior parte è venuta a contatto con il virus nell'ambito familiare.

Fra i casi ricordiamo due bambini di 18 mesi residenti a Pontedera, un bimbo di un anno di Arezzo, una bambina di 4 anni e una 12 della provincia di Siena, un bimbo di 3 anni e un adolescente di 13 in Valdichiana, un altro tredicenne in Valtiberina, una bimba di un mese e mezzo di Prato. 

E poi un bimbo di 4 anni a Firenze, un bambino di un anno, uno di tre mesi, uno di 11 e uno di 13 a Chiusi. Una bimba di un anno a Massa, una bambina e un bambino di 10 anni in Versilia, un'altra bambina di 2 anni di Lucca, una neonata di 1 mese e mezzo a Mulazzo, una bambina di 8 anni in Valdarno, un bambino di 10 anni di Coreglia Antelminelli, una bambina di 10 anni di Pietrasanta, una bambina di 7 anni di Prato, una bambina di 11 anni di Montelupo Fiorentino.

Nessuno dei bambini e dei ragazzi è ricoverato in ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grave un 69enne che si trovava sul litorale del Quagliodromo durante un improvviso e violento temporale: in arresto cardiaco per mezz'ora
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca