Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Imprese & Professioni venerdì 10 giugno 2022 ore 10:50

Non solo feste: ecco quando utilizzare le luci di Natale da esterno

Rendi i tuoi spazi magnifici, con delle luci di Natale da esterno



TOSCANA — Non solo feste: ecco quando utilizzare le luci di Natale da esterno

Rendi i tuoi spazi magnifici, con delle luci di Natale da esterno

Stai pensando di abbellire la tua casa o il tuo giardino in qualche maniera?

Bene, qui ti aiuteremo a capire come comprare le luci di Natale da esterno può essere utile a decorare la tua casa non solo per le festività, ma anche semplicemente per rendere i tuoi spazi personali ancora più accoglienti e rilassanti durante tutto l'anno.

Posizionare le tue luci di Natale da esterno in giardino

Sicuramente, se avete a disposizione un giardino, questa sarà la scelta migliore, visto che potrete sbizzarrirvi posizionando le vostre luci di Natale come decorazione vicino o attorno ad alberi e cespugli.

Con un semplice filo di luci sarà possibile illuminare in maniera particolare ogni angolo del tuo angolo verde, senza dover per forza optare per dei classici e quasi banali lampioni da giardino.

E se non hai una presa vicino? Nessun problema, si può sempre optare per luci di Natale a luce solare, che nei periodi estivi e primaverili renderanno ancora di più.

Cancelli e porte con delle luci di Natale da esterno

Un altro metodo che sicuramente potrete sfruttare è sicuramente quello di posizionare le luci di Natale da esterno attorcigliate alle cancellate esterne, o in alternativa se non avete a disposizione dei cancelli, sarà possibile piazzarle anche ai bordi della porta di ingresso, in maniera tale da accogliere i vostri ospiti e lasciarli a bocca a aperta!

Luci di Natale e i gazebo

Se nel giardino avete un gazebo, poi, sarà d'obbligo procurarvi delle luci di Natale da esterno così, quando vorrete riposarvi in giardino, sotto il vostro terrazzino, potrete rilassarvi ancora di più ammirando le luci posizionate sul tettuccio o anche semplicemente intorno alle travi in legno, quasi a ricreare una costellazione al coperto.

Questo è sicuramente il metodo migliore per sfruttare questa decorazione e rendere una spazio già così magico, come i gazebo, un vero splendore per i vostri occhi!

Abbellire le finestre

Questo è sicuramente il metodo più semplice per sfruttare le luci natalizie da esterno senza eccessivi sforzi, infatti vi basterà posizionarle ai bordi delle vostre finestre.

In alternativa, se possedete dei balconi, tutto ciò sarà ancora meglio, potrete fissare le luci nelle ringhiere e rendere il vostro spazietto esterno qualcosa di unico.

Luci di Natal da esterno sul tetto

Un metodo altrettanto valido ma forse leggermente più complicato è quello di piazzare le luci di Natale sul vostro tetto, meglio ancora se avete a disposizione un tetto "spiovente".

Qui bisognerà fare più attenzione, quindi nel caso vorreste eseguire questa operazione, raccomandiamo di non eseguirla se non avete mezzi sicuri per raggiungere il tetto.

Ma possiamo assicurarvi che l'effetto finale sarà qualcosa di davvero stupendo, di notte vi sembrerà di essere in un mondo surreale, portando un tocco di aria festiva anche negli altri mesi dell'anno.

Creare un vialetto decorato con le luci

Se avete bisogno di illuminare il vostro vialetto di notte e, allo stesso tempo, renderlo esteticamente stupendo, le luci di Natale per esterni corrono in vostro aiuto!

Posizionandole lungo il viale, magari sui bordi del sentiero, ti renderai conto di quanto possa risultare perfetto il risultato finale, facendo da guida a voi e i vostri ospiti illuminando tutto il vialetto fino all'ingresso.

Mettere in risalto gli alberi del giardino

A differenza di quanto detto prima, dove abbiamo parlato più genericamente del posizionamento delle luci di Natale da esterno sui propri alberi, ora andremo più nel dettaglio.

Se avete nel vostro personale spazio verde degli alberi abbastanza imponenti, potreste sicuramente provare a piazzare le luci sopra i vari rami lasciandole cadere verso il basso. Quindi, senza attorcigliarle, semplicemente attaccate da un solo verso al ramo!

Potrebbe sembrare stupido, ma noterete istantaneamente la sera stessa l'incredibile differenza.

Basatevi sul vostro gusto personale

Esattamente, precedentemente abbiamo visto come e dove piazzare le luci se volessimo usarle fuori dai periodi natalizi o di festività in generale, fondamentalmente parte tutto da voi, se pensiate che un tocco di classe come le seguenti decorazioni possano aiutarvi a presentare la vostra casa qualcosa di incredibilmente accogliente, fatelo!

In fin dei conti nessuno obbliga nessuno a utilizzare luci natalizie solo per determinati eventi, quindi sentitevi liberi.

Inoltre, potrete trovarle online ad un prezzo incredibilmente contenuto, soprattutto nei periodi lontani dalle feste, e con pochi soldi potrete dare quella ciliegina sulla torta alle vostre abitazioni.

Attenzione nella scelta delle luci e controllate sempre se sull'etichetta sia presente la dicitura "per uso esterno", altrimenti rischierete di bruciarle o creare danni in caso di pioggia o inconvenienti generici.

Detto ciò, vi auguriamo buon divertimento nella scelta di questa umile ma fantastica decorazione, che trasformerà completamente la vostra abitazione in pochi e semplici passi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno