Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica domenica 26 febbraio 2023 ore 20:00

Primarie Pd, spoglio, Schlein avanti su Bonaccini

​Nei 698 seggi allestiti in tutta la Toscana testa a testa nelko spoglio per eleggere il segretario nazionale e regionale del Partito Democratico



TOSCANA — Ad urne chiuse è iniziato lo spoglio nei 698 seggi allestiti in Toscana per eleggere i segretari nazionali e regionali del Partito Democratico.

A sfidarsi sono Stefano Bonaccini ed Elly Schlein per la segreteria nazionale e per la segreteria toscana Emiliano Fossi e Valentina Mercanti.

Il testa a testa tra i candidati nazionali ha sorpreso i pronostici in tutta Italia con Elly Schlein in vantaggio da subito al nord su Bonaccini. Nel corso della notte la candidata ha aumentato il vantaggio anche in Toscana .

Tra i candidati regionali è Emiliano Fossi a primeggiare su Valentina Mercanti.

Affluenza nazionale sopra quota 1 milione e 300mila votanti.

In Toscana alle ore 17 sono stati contati 80mila votanti. Alle 12 nei 13 coordinamenti territoriali della Toscana erano stati registrati 35mila votanti.

Si eleggono anche i 274 componenti dell'assemblea regionale e 43 toscani delegati per l'assemblea nazionale.

Elly Schlein, candidata alla segreteria nazionale del Partito Democratico, ha votato a Bologna.

Stefano Bonaccini, candidato alla Segreteria nazionale del Partito Democratico, ha votato nel Comune di Campogalliano nella provincia di Modena.

Emiliano Fossi, candidato alla Segreteria del Pd toscano ha votato intorno alle 13 al seggio allestito al circolo Rinascita di Campi Bisenzio.

Valentina Mercanti, candidata alla Segreteria regionale toscana del Partito Democratico ha votato al seggio San Vito di Lucca Est.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno