
L'amministrazione Trump deporta centinaia di migranti in El Salvador: il video choc degli uomini incatenati

Attualità sabato 04 gennaio 2025 ore 18:00
Progetto Clessidra per contenere le liste d'attesa

Rinnovato anche per il 2025, prevede un percorso di tutela per i pazienti che hanno necessità di visite soggette a criticità nelle tempistiche
TOSCANA — Si rinnova anche per il 2025 il progetto Clessidra per contenere le liste d'attesa in sanità.
Avvalendosi di specifiche progettualità delle aziende sanitarie della Toscana, il progetto prevede un percorso di tutela per i pazienti che hanno necessità di visite per le quali si possono riscontrare delle criticità nelle tempistiche. Il rinnovo è stato deliberato dalla Giunta regionale al fine, si legge in una nota, "Di dare ulteriore impulso all’azione di riduzione delle liste d’attesa".
I dati relativi al primo anno del progetto parlano di circa 12mila le prestazioni sanitarie erogate tramite il pacchetto Clessidra e 141 i professionisti che hanno aderito da tutte le aziende sanitarie toscane.
Il progetto inoltre, oltre ad essere correlato a misure di valorizzazione per i professionisti del servizio sanitario regionale, non comporta spesa aggiuntiva per il bilancio della Regione, in quanto le risorse necessarie trovano copertura dall’introito per l’attività libero professionale intramuraria, secondo la regolamentazione in materia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI