Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 03 luglio 2016 ore 09:45

Apre al traffico la complanare "Brusciana"

Da lunedì sarà transitabile la nuova strada a due corsie che fa parte delle opere complementari alla realizzazione della nuova SRT429 della Valdelsa



EMPOLI — Sono giunti al termine, nei tempi programmati, i lavori per la realizzazione della 'Complanare di Brusciana', opera complementare alla realizzazione della nuova Srt 429, situata nel territorio di Empoli:  due corsie, una carreggiata di 8 metri di larghezza e lunghezza complessiva di circa 1 km, comprende un cavalcavia sulla nuova 429. 

Il nuovo asse viario è destinato a risolvere, anche grazie ad un nuovo incrocio provvisorio con l'attuale strada 429 alcuni problemi di circolazione nell'abitato di Brusciana e ridurrà le problematiche generate dal passaggio a livello ferroviario della frazione. 

Comune la soddisfazione dell'assessore regionale a trasporti e infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli, dei sindaci di Empoli e Castelfiorentino, Brenda Barnini e Alessio Falorni, che sono anche consiglieri della Città metropolitana di Firenze. "L'apertura della Complanare - commentano - è un altro passo avanti concreto verso la soluzione dei problemi di viabilità di un'area di grande vitalità del territorio toscano".

Intanto i lavori per la nuova SRT429 vanno avanti: si è concluso l'iter per aggiudicazione provvisoria dei lavori per il 'completamento del VI Lotto della variante alla sr 429' da Molin Nuovo allo svincolo di Empoli Centro della Sgc Fi-Pi-LI. Nel corso dell'estate, concluse le procedure di verifica sulla ditta aggiudicataria, partiranno i lavori appaltati. 

Nel corso di questo mese si concluderanno anche i lavori per l'ingresso alla variante alla sr 429 dallo svincolo di Empoli centro della Fi-Pi-Li. Così quando partiranno i lavori di completamento del VI lotto il cantiere sarà da subito accessibile dalla stessa superstrada, evitando il passaggio di mezzi pesanti dagli abitati di Ponte a Elsa e Brusciana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno