Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:42 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità domenica 03 luglio 2016 ore 09:45

Apre al traffico la complanare "Brusciana"

Da lunedì sarà transitabile la nuova strada a due corsie che fa parte delle opere complementari alla realizzazione della nuova SRT429 della Valdelsa



EMPOLI — Sono giunti al termine, nei tempi programmati, i lavori per la realizzazione della 'Complanare di Brusciana', opera complementare alla realizzazione della nuova Srt 429, situata nel territorio di Empoli:  due corsie, una carreggiata di 8 metri di larghezza e lunghezza complessiva di circa 1 km, comprende un cavalcavia sulla nuova 429. 

Il nuovo asse viario è destinato a risolvere, anche grazie ad un nuovo incrocio provvisorio con l'attuale strada 429 alcuni problemi di circolazione nell'abitato di Brusciana e ridurrà le problematiche generate dal passaggio a livello ferroviario della frazione. 

Comune la soddisfazione dell'assessore regionale a trasporti e infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli, dei sindaci di Empoli e Castelfiorentino, Brenda Barnini e Alessio Falorni, che sono anche consiglieri della Città metropolitana di Firenze. "L'apertura della Complanare - commentano - è un altro passo avanti concreto verso la soluzione dei problemi di viabilità di un'area di grande vitalità del territorio toscano".

Intanto i lavori per la nuova SRT429 vanno avanti: si è concluso l'iter per aggiudicazione provvisoria dei lavori per il 'completamento del VI Lotto della variante alla sr 429' da Molin Nuovo allo svincolo di Empoli Centro della Sgc Fi-Pi-LI. Nel corso dell'estate, concluse le procedure di verifica sulla ditta aggiudicataria, partiranno i lavori appaltati. 

Nel corso di questo mese si concluderanno anche i lavori per l'ingresso alla variante alla sr 429 dallo svincolo di Empoli centro della Fi-Pi-Li. Così quando partiranno i lavori di completamento del VI lotto il cantiere sarà da subito accessibile dalla stessa superstrada, evitando il passaggio di mezzi pesanti dagli abitati di Ponte a Elsa e Brusciana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una volta nel condominio, un'altra ai giardinetti con la sorella maggiore intervenuta in soccorso della più piccola. Un indagato per violenza sessuale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio