Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro mercoledì 08 marzo 2023 ore 09:16

Sciopero generale, bus e treni a rischio caos

Trasporto su gomma e ferro a rischio ritardi e cancellazioni per lo sciopero nazionale dei settori, pubblici e privati, per la Festa della Donna



TOSCANA — Rischio ritardi e cancellazioni per il trasporto su ferro e gomma a causa dello sciopero nazionale indetto in occasione della Festa della Donna, oggi 8 Marzo 2023.

A rischio in Toscana i treni regionali come annunciato dal Gruppo Fs italiane e a rischio anche il trasporto su gomma come segnalato dal gestore unico Autolinee Toscane.

Treni

Fino alle ore 21:00 di mercoledì 8 Marzo è in atto uno sciopero del personale del Gruppo FS Italiane, proclamato dalle Organizzazioni Sindacali. Non sono previste modifiche alla circolazione dei treni a Lunga Percorrenza. I treni Regionali possono subire variazioni. L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.

Sono garantiti i servizi essenziali dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00.

Treni garantiti in caso di sciopero

Attivo call center gratuito 800 89 20 21.

Autobus

Per oggi mercoledì 8 Marzo Cub Trasporti ha indetto uno sciopero nazionale generale per tutti i settori, pubblici e privati, in occasione della Festa della Donna, sui temi della salute e sicurezza, parità salariale, mancanza di servizi pubblici e gratuiti, tagli alle risorse per la scuola pubblica, sanità pubblica, violenza sulle donne e femminicidi, attacco al diritto di libera scelta in tema di maternità e/o aborto. 

Lo sciopero potrà causare ritardi o cancellazioni al tpl su gomma.

Autolinee Toscane ha garantito due fasce uguali per tutta la Toscana, in cui è assicurata la regolarità del servizio di trasporto: tra le 4,15 e le 8,14 e tra le 12,30 e le 14,29. Lo sciopero coinvolgerà sia il personale viaggiante che gli impiegati, compresi quelli delle biglietterie per i quali l'astensione dal lavoro è prevista per l'intero turno.

La regolarità del servizio dei bus fuori dalle fasce di garanzia, nonché la presenza di personale alle biglietterie, dipenderà dalle adesioni allo sciopero. La percentuale di adesione all’ultimo sciopero con le medesime motivazioni - era l’8 Marzo 2022 e vi aderirono Cobas e Cub - come rammenta At fu del 15,51%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno