Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca domenica 19 novembre 2023 ore 10:40

Dispersi nei boschi, raffica di soccorsi

Il soccorso di stanotte alla fungaiola dispersa nel Senese

Due gli escursionisti e due le donne che sono stati rintracciati e recuperati dai vigili del fuoco in diverse zone dalla Toscana



TOSCANA — Da ieri, nel primo pomeriggio, tre le persone disperse nei boschi della Toscana. Due nel territorio di Massa Carrara una in quello di Arezzo.

Nel comune di Filattiera un escursionista si è ritrovato dentro ad un canalone. Riuscito a contattare il 112 è stato poi rintracciato dai vigili del fuoco con una procedura che permette di localizzare i telefoni cellulari anche in assenza di traffico dati. L'uomo è stato riaccompagnato alla propria auto.

Nel pomeriggio un altro escursionista ha perso l'orientamento in un sentiero nel comune di Casola Lunigiana. E' rimasto bloccato sul ciglio di un canalone col calare del buio. E' stato recuperato sano e salvo sempre dai pompieri.

Nell'Aretino invece le ricerche sono scattate per una donna dispersa nella zona di Caprese Michelangelo che è stata ritrovata solo intorno alle 23. Sul posto anche carabinieri, soccorso alpino e 118. Una cercatrice di funghi è stata individuata, sempre nella tarda serata, nei boschi di Castelnuovo Berardenga nel Senese dove si era recata insieme al marito ma si era poi persa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La moglie aveva chiesto di intervenire dopo le minacce e gli insulti: l'uomo è stato arrestato e dovrà indossare il braccialetto elettronico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità