Attualità lunedì 21 aprile 2025 ore 09:40
Spesa a Pasquetta? Ecco dove si può

Supermercati aperti a macchia di leopardo in tutta la Toscana, con orari variabili per zone e catene. Le indicazioni per chi si trova a frigo vuoto
TOSCANA — I bagordi di Pasqua e ora ecco il frigo vuoto. Ahi ahi. Ma per chi deve far la spesa a Pasquetta le possibilità ci sono, specialmente di mattina visto che alcune catene alzeranno sì i bandoni ma osservando orario ridotto.
Così ad esempio Esselunga. Dopo la chiusura pasquale, oggi la gran parte dei supermercati torna ad accogliere i clienti. I punti vendita di prossimità chiuderanno alle 14, mentre gli spazi più grandi rimarranno aperti fino alle 20.
Discorso diverso invece per gli spazi vendita di Unicoop Firenze e Unicoop Tirreno: secondo tradizione, rimarranno chiusi oggi e anche poi il 25 Aprile e Primo Maggio.
Pianeta Conad: i supermercati aperti oggi sono molti ma non tutti. La catena ha scelto di soddisfare le esigenze d'acquisto della clientela per tutte le festività, ma a macchia di leopardo. Per sapere quale sia il negozio aperto più vicino, il sito Conad mette a disposizione un localizzatore a caricamento manuale ma anche in grado di rilevare la posizione dell'utente. In generale, i punti vendita che aprono rimangono disponibili fino al tardo pomeriggio: si tratta soprattutto dei Conad City nelle zone più turistiche e frequentate, ma ci sono opportunità ovunque.
Filosofia simile per i punti vendita Pam, aperti specialmente nelle località di mare o montagna e nei centri d'arte o comunque turistici. Più diffuse le aperture per i punti vendita Lidl, che dopo la chiusura di ieri tornano oggi ad aprire i battenti. Occhio però agli orari: alcuni spazi sono aperti solo al mattino. Anche in questo caso, il localizzatore sul sito della catena fornisce il dettaglio negozio per negozio e zona per zona. Aperti i punti vendita Eurospin e molti degli spazi Carrefour, specialmente nella dimensione Express.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI