Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:44 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»

Cronaca lunedì 01 gennaio 2024 ore 19:30

Tanti ragazzi feriti per i botti, uno ha perso due dita

petardi

In Toscana la notte di festa ha restituito un bollettino di guerra: minorenni ustionati e colpiti dalle esplosioni, anche due bambini in ospedale



TOSCANA — La notte di festa di San Silvestro ha restituito in Toscana un bollettino di guerra con tanti feriti da petardi e fuochi d'artificio, moltissimi di questi sono ragazzi in larga misura minorenni e addirittura bambini. Tra loro, due adolescenti sono gravi e uno, 15 anni, ha perso due dita della mano destra.

Quest'ultimo caso è avvenuto in Versilia, a Forte dei Marmi: l'adolescente è stato soccorso e portato in ospedale, ma le lesioni alla mano erano talmente gravi da costringere i sanitari all'amputazione di due dita.

Un altro minorenne è ridotto in gravi condizioni sempre per lo scoppio di un fuoco d'artificio, con ustioni varie e ferite da esplosione alle mani. E' successo a Poggibonsi, il ragazzino è stato portato d'urgenza in ospedale a Firenze.

Un petardo ha poi ferito sempre alla mano un minorenne a Grosseto: è stato imbarcato su Pegaso e condotto all'ospedale fiorentino di Careggi.

I due bambini finiti all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze non sono invece gravi. Hanno 8 e 9 anni e le loro lesioni, anche in questo caso da scoppio, sono state giudicate lievi.

Sempre a Firenze è in condizioni serie una donna di 43 anni, e hanno avuto bisogno di cure ospedaliere due ragazzi di 18 e di 21 anni.

Ha 21 anni anche il giovane che si è ferito gravemente alla mano durante i festeggiamenti ad Abetone, condotto in ospedale a Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzino era arrivato dall'Ucraina per soggiornare dai nonni. E' precipitato nel cortile del palazzo. Due giorni di coma, poi non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio