Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 19 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Contro le fake russe l'Europa alza uno scudo di cartone (per ora)
Contro le fake russe l'Europa alza uno scudo di cartone (per ora)

Attualità domenica 15 dicembre 2024 ore 17:15

Tempo di regali ma l'occhio è già ai saldi

saldi
Foto di repertorio

Le vendite scontate dell'inverno 2025 partiranno prima di Befana e dureranno 60 giorni. Ecco la data esatta da segnare sul calendario



TOSCANA — Mentre i toscani sono come tutti in affanno a caccia dei regali da piazzare sotto l'albero di Natale, ecco però già iniziato il conto alla rovescia verso i saldi invernali 2025. Sì perché iniziando prima dell'Epifania, rendono l'andar per vetrine natalizio anche una ghiotta occasione per adocchiare l'articolo dei sogni da acquistare poi a prezzo scontato e mettere nella calza della Befana.

Ma bando agli indugi ed ecco la data fatidica in cui scatteranno i ribassi sui prezzi di vendita, e dunque da segnare sul calendario: sabato 4 Gennaio 2025. I saldi dureranno 60 giorni.

A stabilire il perimetro temporale per gli sconti invernali del prossimo anno è stata la Regione Toscana con un'apposita delibera (scaricabile anche qui sotto) che discende da un provvedimento nazionale. Il punto d'origine è del 2011: si tratta degli “Indirizzi unitari delle Regioni sull’individuazione della data di inizio delle vendite di fine stagione”, approvato in sede di Conferenza dei Presidenti delle Regioni e Province autonome nel Marzo di quell'anno e via via confermato come avvenuto in questo 2024.

Lì si dice che l'avvio dei saldi invernali debba essere fissato nel primo giorno feriale antecedente l’Epifania, e di quelli estivi nel primo sabato del mese di Luglio. Ecco dunque da dove arriva la data del 4 Gennaio. Poi prezzi pieni fino al 5 Luglio 2025.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata trasportata d'urgenza in ospedale dopo che si era sottoposta a un trapianto al cuoio capelluto da parte di un medico non abilitato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cronaca

Attualità