Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Inquietante? La Cina lancia il primo esercito di umanoidi autonomi - IL VIDEO
Inquietante? La Cina lancia il primo esercito di umanoidi autonomi - IL VIDEO

Attualità martedì 27 agosto 2024 ore 15:45

Temporali e grandinate, scatta l'allerta gialla

Per la zona centro-meridionale della Toscana la Sala operativa alza l'attenzione fino alla mezzanotte: instabilità almeno fino a mercoledì 28 Agosto



TOSCANA — L'instabilità di inizio settimana era stata annunciata nei giorni scorsi. Prima di rimpiombare nuovamente nel caldo estivo, tra giovedì 29 e venerdì 30 Agosto, il maltempo interesserà diverse zone della Toscana.

A cominciare già da oggi, martedì 27 Agosto, giornata per la quale la Sala operativa della Protezione Civile regionale ha emesso un'allerta di codice giallo per rischio temporali forti, valido sino alla mezzanotte.

L'avviso è relativo a tutta l'area centro-meridionale della Toscana, ovvero le provincie di Arezzo, Grosseto e Siena, oltre alle zone sud del Pisano, del Livornese e dell'area fiorentina.

In queste zone sono previste precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o breve temporale, con tendenza a esaurimento in serata. Sono possibili forti colpi di vento e grandinate.

Domani, mercoledì 28 Agosto, si preannunciano ancora rovesci o temporali sparsi nelle zone interne, anche in questo caso con il rischio di grandinate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata soccorsa in codice rosso e trasferita d'urgenza in ospedale. Ferito anche il proprietario degli animali che tentava di fermarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Attualità