Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La storia del giaguaro ferito dai bracconieri che in Amazzonia ha nuotato per ore fino all'arrivo dei soccorritori
La storia del giaguaro ferito dai bracconieri che in Amazzonia ha nuotato per ore fino all'arrivo dei soccorritori

Attualità martedì 19 agosto 2025 ore 19:20

Temporali e Scirocco accendono l'allerta

temporale pioggia forte

Un'ondata di maltempo si prepara a investire la Toscana dalla costa all'entroterra. Il bollettino della sala operativa di protezione civile regionale



TOSCANA — Ondata di maltempo in arrivo sulla Toscana nelle prossime ore, con temporali forti e venti di Scirocco che accendono l'allerta meteo fino al codice giallo: il bollettino che definisce il livello d'attenzione è stato emesso dalla sala operativa regionale della protezione civile.

Il codice giallo per rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore e temporali forti già diramato per la giornata odierna, viene esteso a tutta la regione per la serata di oggi e per tutta la giornata di domani, mercoledì 20 Agosto.

Nel pomeriggio di oggi gli esperti hanno annunciato temporali pomeridiani nelle zone interne, con possibili colpi di vento e locali grandinate. Domani, dalle prime ore della notte, rovesci o temporali sulle zone di mare in estensione al litorale in mattinata. 

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Rovesci sparsi ancora al pomeriggio e possibile marcato peggioramento serale dalla sera sulla costa e in estensione al resto della regione nella giornata di giovedì 21. 

Sempre domani, venti forti di Scirocco sulla costa e in Arcipelago e sottovento ai rilievi, mare mosso o molto mosso sui bacini meridionali e sulle coste esposte allo Scirocco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno