Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 04 luglio 2023 ore 18:10

Turismo, tre località toscane fra le più amate a Luglio

Il dato emerge dalla ricerca di alloggi tra il primo ed il 31 di questo mese. La regione si conferma come una delle più ricercate dai vacanzieri



TOSCANA — Il turismo continua a strizzare l'occhio alla Toscana, terra di mare, di monti e di arte amata e considerata luogo ideale per trascorrere un periodo di meritato relax. La conferma arriva dal motore di ricerca di hotel e voli jetcost.it che ha rilevato le prenotazioni di alloggi in questo mese di Luglio 2023 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In Italia sono cresciute, in totale, del 33 per cento.

Per quanto riguarda la Toscana sono tre le località e città in cui i turisti hanno cercato, dal primo al 31 Luglio, maggiormente degli alloggi per le vacanze. In testa c'è Lucca, che nella classifica nazionale si piazza al 16esimo posto, quindi Firenze che tra le italiane si assesta al 18esimo gradino e per chiudere l'Isola del Giglio che è 27esima nel Belpaese. 

Al vertice delle regioni più gettonate, quindi con il numero maggiore di città scelte tra le 40 più ricercate a Luglio, c'è la Sicilia, seguita da Emilia Romagna, Lazio, Campania e Puglia ed ecco che arrivano, poi, anche Sardegna e Toscana. In cima alla lista delle città invece il podio è di Roma, Milano e Jesolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno