Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 04 gennaio 2018 ore 17:22

Vita dura per i ladri sui treni toscani

La polizia ferroviaria nel 2017 ha certificato un calo del 10, 7 per cento dei colpi sui convogli. In un anno sono state arrestate 152 persone



TOSCANA — Nuovo anno al via, tempo di bilancio di quanto è stato fatto nel corso del 2017 per la sicurezza sui treni in circolazione sulla rete ferroviaria toscana. A stilarlo è la polizia ferroviaria che nel corso dell'anno è stata impegnatya con 13.456 pattuglie in stazione, il 5,13 per cento in più rispetto all'anno precedente e con 1.948 pattuglie a bordo. 

In tutto sono state 125mila le persone identificate e 152 quelle arrestate con un incremento del 39,5 per cento rispetto all'anno precedente. Le persone denunciate sono state 650 denunciate e 128 i migranti irregolari individuati. 

Per quanto riguarda i servizi antiborseggio nelle stazioni della Toscana, ne sono stati predisposti 1.129. Il capitolo sempre spinoso dei furti di rame, inoltre, ha fatto registrare il recupero di una tonnellata di 'oro rosso' e la denuncia di 19 persone. 

Nel bilancio rientra anche la triste lista di chi è stato travolto e ucciso sui binari. In questo caso il numero di persone è quasi uguale a quello dell'anno scorso: si parla di 25 decessi a fronte dei 26 dell'anno scorso. 

Sul fronte delle persone scomparse, sono 148 le persone rintracciate. Di queste 139 sono minorenni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca

Cronaca