Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 19 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a sorpresa in San Pietro prima della Veglia pasquale: lo stupore dei fedeli
Papa Francesco a sorpresa in San Pietro prima della Veglia pasquale: lo stupore dei fedeli

Attualità giovedì 27 marzo 2025 ore 18:35

Tornano i treni tra Rufina e Contea

La circolazione era stata interrotta il 17 Marzo a causa di uno smottamento che aveva danneggiato un muro di protezione della linea



RUFINA — Sarà riattivata nel pomeriggio di domani, venerdì 28 marzo, la circolazione ferroviaria tra Rufina e Contea sulla linea Firenze – Borgo San Lorenzo via Pontassieve. Lo rende noto Rfi.

La circolazione era stata interrotta il 17 Marzo: Il maltempo che nei giorni prima aveva colpito la Toscana ed in particolare l’area del Mugello, aveva provocato uno smottamento e il conseguente danneggiamento di un muro di contenimento.

Sul posto hanno lavorato tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici che hanno provveduto alle attività di ripristino e messa in sicurezza dell’infrastruttura ferroviaria.

Il servizio commerciale riprenderà a regime a partire dalle 12,50 per i treni in partenza da Firenze Santa Maria Novella verso Borgo Sa Lorenzo e dalle 15,52 per i treni in partenza da Borgo San Lorenzo verso Firenze.

Per quanto riguarda invece la linea Firenze – Borgo San Lorenzo via Vaglia, la riattivazione della circolazione tra San Piero a Sieve e Borgo San Lorenzo, anche questa interrotta per i danni causati dal maltempo, è prevista al momento entro il 15 Aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il delitto sarebbe maturato dopo un tentativo di rapina nel contesto di una guerra fra gang. La donna è stata operata d'urgenza: è gravissima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità