Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:22 METEO:FIRENZE16°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 13 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Chi paga meno le donne sa che va contro la Costituzione?»
Draghi: «Chi paga meno le donne sa che va contro la Costituzione?»

Attualità sabato 12 settembre 2015 ore 10:05

Traffico in tempo reale con "Muoversi in Toscana"

Tutto questo è possibile con l'applicazione della Regione grazie alle web cam installate nei 78 punti più sensibili della viabilità, come la Fi Pi Li



FIRENZE — Basta un clic per conoscere la situazione del traffico automobilistico sulle strade regionali verificandolo on line con l'applicazione e al portale web Muoversi in Toscana, ideato dalla regione Toscana.

La novità rafforza le informazioni che si possono trovare sul portale e che permettono di avere costanti aggiornamenti in tempo reale sulla  viabilità e sui percorsi di treni, aerei, traghetti e bus. 

"Grazie alle nuove postazioni - evidenzia l'assessore  regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli - sarà possibile  avere un quadro chiaro e capillare della situazione del traffico  stradale. Basterà navigare on line la mappa della Toscana e cliccare sulle webcam per vedere le immagini del traffico in
tempo reale sulle Strade Regionali. Ciascuno, con un semplice clic potrà quindi visionare in anticipo la situazione delle strade che dovrà percorrere".

Le 78 web cam vanno ad aggiungersi ai 110 sensori del traffico già
presenti e si inseriscono nei punti più delicati della viabilità regionale, in particolare sulla Firenze -Pisa- Livorno: in questo caso oltre a vari punti dell'arteria, sono presidiati anche gli svincoli più utilizzati. 

Le novità di Muoversi in Toscana non riguardano solo la viabilità via terra, ma anche quella via mare: da oggi sono stati inseriti nel portale, grazie
alla collaborazione con l'Autorità Portuale di Livorno, i tabelloni arrivi e partenze dal Porto di Livorno. A breve saranno aggiunti anche i tabelloni arrivi e partenze dal Porto di Marina di Carrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno