Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca venerdì 14 agosto 2015 ore 21:30

Tragedia all'Elba, turista muore in mare

Stefano Panteri, turista 65enne di Colle Val D'Elsa è colto da un malore fatale mentre è in mare allo Scoglietto. Inutili i soccorsi dei medici a riva



PORTOFERRAIO — Un turista 65enne di Colle Val D'Elsa, Stefano Panteri, in vacanza all'Elba insieme ad alcuni amici è morto poche ore fa al largo dello Scoglietto.

La piccola comitiva aveva preso un gommone per fare il bagno al largo e l'uomo, poco dopo esser entrato in acqua, ha accusato un malore che si è rivelato poi fatale.

A dare l'immediato allarme sono stati proprio gli amici che hanno allertato la Guardia Costiera, immediatamente precipitatasi sul posto con il soccorso medico della Misericordia di Portoferraio.

Purtroppo i tentativi di salvargli la vita una volta arrivati a terra, anche attraverso l'ausilio di un defibrillatore, si sono rivelati inutili e i militari non hanno potuto che dichiararne la morte per quella che si ritiene un'evidente insufficienza cardiorespiratoria.

La salma di Panteri è stata trasportata intorno alle 18 all'obitorio dell'ospedale di Portoferraio, dove è a disposizione del Magistrato e del medico legale che dovrà accertare le cause esatte del decesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità