Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Cassano a Bobo Tv: «Ronaldo mi ha scritto di portargli rispetto. Stai sereno...»

Cronaca sabato 06 settembre 2014 ore 17:33

Camionista precipita e muore sulla via delle cave

L'uomo è precipitato con il suo tir in un ravaneto. Stava facendo il primo viaggio di prova. Aveva 32 anni e un bimbo appena nato. Salvo il compagno



CARRARA — Il tragico incidente è avvenuto a Lorano, nel bacino di Torano.

La vittima si chiamava Lurand Llanaj ed era un giovane conosciuto e apprezzato che si era perfettamente integrato nella comunità locale con la moglie, il fratello e il resto della famiglia. Pochi mesi fa aveva avuto un bambino e solo da poche settimane aveva concluso il pagamento del suo camion. L'incidente è avvenuto proprio mentre Lurand stava affrontando per la prima volta i tornanti della strada che porta alla cava. Lunedì avrebbe trasportato il suo primo carico e aveva voluto prendere confidenza con i tornanti a gomito.

Secondo una prima ricostruzione, Lurand stava risalendo il ravaneto quando all'improvviso il motore del camion si è spento. I tentativi di riavviarlo sono stati inutili e il tir ha cominciato a indietreggiare fino a precipitare nella scarpata sottostante. Il collega che lo accompagnava, Pasquale d'Amico, è riuscito a gettarsi all'esterno del camion e a salvarsi la vita. Piangendo ha assistito alle operazioni di recupero della vittima raccontando di avergli gridato piu' volte ''buttati, buttati'' ma senza ottenere risposta: Lurand è rimasto sul camion fino all'ultimo momento per tentare di fermarlo.

I ravaneti sono le scarpate sottostanti alle cave in cui si riversano gli scarti dell'attività di estrazione del marmo. Tutte le Apuane ne sono costellate.

Sul posto, a confortare i familiari del camionista, è arrivato anche il sindacodi Carrara Massimo Zubbani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carambola ha coinvolto tre veicoli. Due persone sono rimaste ferite, una è stata estratta dalle lamiere. Sul posto vigili del fuoco e 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità