Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica venerdì 26 settembre 2014 ore 15:58

Tramvia, le 20 proposte di Forza Italia

Il gruppo degli azzurri in Consiglio comunale, lancia una serie di proposte per aiutare le attività commerciali vicino ai cantieri della tramvia



FIRENZE — Per aiutare le circa mille attività commerciali che si trovano lungo i cantieri delle linee 2 e 3 della tramvia, il gruppo di Forza Italia in consiglio comunale ha presentato 20 proposte di aiuto alle imprese: sgravi fiscali per la Cosap e la Tia, la detrazione totale dell'Imu per artigiani e commercianti, destinare un 1 milione di euro, derivante dalla tassa di soggiorno, alle imprese, bloccare le bollette di acqua, luce e gas; regalare le biciclette che si trovano nella depositeria  comunale ai residenti ed ai commercianti che si trovano lungo il cantiere, incentivi per il bigletto dell'autobus e l'individuazione di immobili di proprietà comunale per trasfervi le attività commerciali senza nessun canone di locazione. Proposte lanciate per la preoccupazione che le attività commerciali chiudano, visto che, sottolineano i consiglieri, durante i lavori alla linea 1 hanno chiuso ben 300 attività commerciali in sette anni. 

A spiegare le proposte i consiglieri di Forza Italia in Palazzo Vecchio Marco Stella, Mario Razzanelli, Jacopo Cellai e Mario Tenerani, con i consiglieri di Quartiere Bruno Zoppi e Guido Castelnuovo Tedesco ed il consigliere regionale Tommaso Villa.

Guarda le interviste a Marco Stella e Tommaso Villa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Marco Stella - dichiarazione
Tommaso Villa - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno