Politica venerdì 26 settembre 2014 ore 15:58
Tramvia, le 20 proposte di Forza Italia

Il gruppo degli azzurri in Consiglio comunale, lancia una serie di proposte per aiutare le attività commerciali vicino ai cantieri della tramvia
FIRENZE — Per aiutare le circa mille attività commerciali che si trovano lungo i cantieri delle linee 2 e 3 della tramvia, il gruppo di Forza Italia in consiglio comunale ha presentato 20 proposte di aiuto alle imprese: sgravi fiscali per la Cosap e la Tia, la detrazione totale dell'Imu per artigiani e commercianti, destinare un 1 milione di euro, derivante dalla tassa di soggiorno, alle imprese, bloccare le bollette di acqua, luce e gas; regalare le biciclette che si trovano nella depositeria comunale ai residenti ed ai commercianti che si trovano lungo il cantiere, incentivi per il bigletto dell'autobus e l'individuazione di immobili di proprietà comunale per trasfervi le attività commerciali senza nessun canone di locazione. Proposte lanciate per la preoccupazione che le attività commerciali chiudano, visto che, sottolineano i consiglieri, durante i lavori alla linea 1 hanno chiuso ben 300 attività commerciali in sette anni.
A spiegare le proposte i consiglieri di Forza Italia in Palazzo Vecchio Marco Stella, Mario Razzanelli, Jacopo Cellai e Mario Tenerani, con i consiglieri di Quartiere Bruno Zoppi e Guido Castelnuovo Tedesco ed il consigliere regionale Tommaso Villa.
Guarda le interviste a Marco Stella e Tommaso Villa
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|