Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:52 METEO:FIRENZE15°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Cronaca giovedì 28 maggio 2015 ore 12:52

Travolto dal treno con la sua bicicletta

Renato Cerri, 84 anni, ha perso la vita attraversando i binari. Il traffico ferroviario sta tornando alla normalità



PIEVE A NIEVOLE — Secondo una prima ricostruzione l’uomo, che viaggiava in bicicletta, avrebbe provato ad attraversare nonostante le sbarre abbassate. Portando la bici a mano è passato sotto il passaggio a livello, proveniente da via Matteotti, ma proprio in quel momento stava passando il treno.

Il locomotore avrebbe agganciato la parte anteriore della bici e il contraccolpo ha sbalzato l’anziano il quale, dopo un volo di alcuni metri, è caduto a terra violentemente procurandosi le lesioni letali.

Sul posto sono immediatamente intervenuti soccorritori della Misericordia di Pieve a Nievole, ma per l'uomo - morto sul colpo - non c'è stato nulla da fare. Sul posto anche il personale della polizia ferroviaria.

In una nota di Rfi si spiega che la circolazione dei treni sulla linea Viareggio-Lucca-Firenze, sospesa dalle 11.10 alle 12.50 per l'investimento mortale, sta "gradualmente tornando alla normalità". In conseguenza dello stop due treni sono stati cancellati, altrettanti hanno subito rallentamenti fino a 30 minuti e 8 sono stati limitati nel percorso. Attivato un servizio di autobus sostitutivi fra Montecatini e Pistoia. 

"La persona - spiega inoltre Rfi in una nota - è stata investita mentre stava attraversando i binari in corrispondenza di un passaggio a livello con le barriere già abbassate per consentire il passaggio del Regionale 3053 proveniente da Viareggio e diretto a Firenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità