Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 11 febbraio 2020 ore 11:46

Tre toscani su dieci fanno sport col partner

Secondo una ricerca di American Pistachio Grower, due terzi dei toscani pensa che praticare sport insieme alla dolce metà faccia bene al cuore



FIRENZE — I toscani amano lo sport e preferiscono allenarsi insieme al compagno o alla compagna di vita. A dimostrarlo sono i dati contenuti in una ricerca dell'associazione no profit American Pistachio Growers, che unisce i coltivatori di pistacchi americani.

Secondo la ricerca, i toscani sono convinti che praticare sport insieme al proprio partner faccia bene sotto molti punti di vista. Se per il 65 per cento degli intervistati è un toccasana per il rapporto, per un intervistato su cinque aiuta addirittura ad essere più complici sotto le lenzuola. Il 68 per cento pensa che allenarsi insieme dia forza, slancio ed energia alle giornate trascorse insieme e il 40 per cento è dell’idea che renda la relazione sempre più solida.

Fra le attività consideate propizie per l’amore, il ballo è lo sport che secondo gli intervistati aumenta maggiormente l’affinità di coppia. Il 39 per cento è convinto che seguire il ritmo della musica, oltre che aiutare la forma fisica, aiuti a sviluppare un alto livello di complicità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno