Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 02 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Storia di Tamara, sfrattata con tre figli e del gesto di gentilezza che l'ha salvata dalla strada
Storia di Tamara, sfrattata con tre figli e del gesto di gentilezza che l'ha salvata dalla strada

Attualità lunedì 23 dicembre 2019 ore 18:55

Treni ancora su un unico binario nel Valdarno

Proseguono i lavori di ripristino dopo i danni provocati dal maltempo. Dalle 15 riattivata la fermata di Lastra a Signa fra Firenze e Empoli



VALDARNO — A causa della frana provocata dal maltempo nei pressi di Sant'Ellero, permane la circolazione a binario unico nel Valdarno. Il servizio ferroviario è stato così riprogrammato, riducendo le corse tra Pontassieve e Rignano sull’Arno sulla linea convenzionale Firenze – Arezzo. Le Ferrovie hanno attivato un collegamento con autobus tra Pontassieve e Figline Valdarno.

Le operazioni di ripristino dei traffico su due binari, condizioni meteo permettendo, andranno avanti fino alla giornata di mercoledì 8 gennaio.

Venticinque tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici sono al lavoro per ripristinare circa quaranta metri di rilevato ferroviario che si trovano in un'area non facilmente accessibile.

Dalle 15 di oggi è ripreso il servizio ferroviario nella stazione di Lastra a Signa, interrotto da ieri pomeriggio per l’ondata di piena che aveva interessato i corsi d’acqua del bacino dell’Arno. Durante l’interruzione, il servizio commerciale sulla linea è stato garantito nella stazione di Signa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I sanitari del 118 intervenuti hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso, che ha trasportato l'uomo di 77 anni all'ospedale di Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità